mercoledì 11 marzo 2015

Lavori dedicati all'albero di Natale per S.Natale 2014




Salute & Benessere in armonia con Manualità e Creatività

Origami & Albero di Natale

Periodo dal 19 Novembre al 17 Dicembre

c/o Centro Diurno Anziani a Lodi

 

Carissimi Amici dello Shou Bo,
 
con onore vi presento i primi risultati dei lavori che abbiamo realizzato e dedicati all’Albero di Natale per questo S. Natale 2014.  Grazie a tutti i partecipanti che hanno dimostrato il loro impegno ed entusiasmo.
 

Vorrei ringraziare l’UNITRE, Università delle Tre Età, che mi ha sostenuto in questo nuovo progetto dandomi la possibilità di sviluppare ulteriormente questo progetto dedicato anche a “Salute & Benessere”, abbinando così la capacità di apprendere e realizzare dei lavoretti manuali, utilizzando la propria creatività con la tecnica degli origami, una pratica che richiede buona concentrazione e calma.

 
Un ottimo metodo per tenere attivi sia la mente che le proprie mani e ben conosciuto in tutto il mondo, nato dalla cultura e dalla tradizione Cinese.

 
Il corso riprenderà nel mese di Febbraio 2015.


Vi aspetto numerosissimi!!!

 
                                                                          Minhua Lin




 

  • Questo albero è stato realizzato da Garibaldi Piera, che utilizza il colore rosso e giallo e con i campanelli e palline di lana che lo rendono molto allegro!!! 



 


 






" Un albero ricco di auguri " è stato realizzato da Rosaria Castaldo, infilandoci i biglietti di auguri e con una stella molto caratteristica che lo rende molto ricco!!!

 

 



(L'immagine sotto) Questo albero di Natale realizzato da Carolfi Mariuccia, che utilizza il colore bianco e argento crea “la bellezza della semplicità “, in armonia con la natura.

 


 

 
 

  ( Foto a sinistra)  "Un albero di Primavera" è stato realizzato da Elda Bassanini , decorando con le  farfalle e  le cccinelle di  colore rosso che richiamano la stella in cima!!! Fantastico !!!  

  ( Foto sotto) Un albero magnifico è stato realizzato da Marinella Molinari, che tagliando la forma delle stelline sulle punte delle foglie realizza  un' atmosfera particolare !

 

            

 
 

 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento