sabato 30 agosto 2014

Corso Cinese per Bambini

Kids SHOU BO in CHINESE
Divertiamoci con gli Ideogrammi Cinese

 



Gli Ideogrammi sono il tesoro dei tesori della cultura Cinese, lasciati dagli antenati Cinesi nei tempi antichissimi, risalenti a quasi 3300 anni fa. Ispirati alla natura, ogni parola è immagine della stessa, ad esempio:
 

Shān  la montagna, Chuān  il fiume,  il sole,

Yuè  la luna,         Shuǐ  l'acqua eHuǒ   il fuoco.




Essi vengono chiamati anche “Xiàng Xíng Zì“ 象形字, che costituiscono gli elementi di base dei caratteri cinesi. Ma se si vuole trasmettere un'idea astratta, queste parole vengono composti da due o molti ideogrammi, con vedere, sentire o percepire ad esprimere il significato di una parola. Per esempio: Ān pace o tranquillità, è una combinazione di tetto e donna, con il significato che tutto è” pacifico” con la donna a casa.
 
 
 Imparare il cinese non è difficile, è come imparare a disegnare, ci deve essere immaginazione, grazie alla sua caratteristica “gli Ideogrammi come un dipinto, il dipinto come gli ideogrammi.
 
 

 

Fonte dell'immagine sopra : Ogni singolo disegno rappresenta un carattere cinese, che è stato realizzato da una famosa illustratrice Taiwanese Hsinping Pan 潘心屏. https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tcQjNzCZ5H0



Attraverso la comprensione di ogni ideogramma, ci sembra di essere entrati nel tunnel del tempo, si ritorna ai tempi antichi dove esistevano gli antenati Cinesi, possiamo vedere l’antica civiltà, qual’era il loro modo di vedere, i loro atteggiamenti verso persone e le cose tra il cielo e la terra. Forse impareremo e ci ispireremo dalla loro preziosa esperienza di vita.

Nell’immagine: L’ideogramma è composto da due parti, la parte superiore ,un tetto, la parte inferiore ,la donna . Tutto ciò rapprensenta pace e tranquillità.



 

Centro Sportivo Faustina a Lodi da lunedì 8 settembre 2014:

• Corso di Tang Lang & Shou Bo Lunedì 19.00/21.00 – Mercoledì 20.30/21.30

ASSOCIAZIONE SHOU BO ITALIA A.S.I. 

Maestro Stefano Danesi

Direttore Tecnico Nazionale A.S.I. e P.W.K.A. 

CASCINA GORA n. 6 - 26821 - BERTONICO - LODI - ITALIA

Telefono: +39 0377 85269 Mobile: +39 338 1850731 

e.mail: stefanodanesi@shouboitalia.it 




Nessun commento:

Posta un commento